Esce “Innamorarsi a San Candido” della scrittrice brindisina Tiziana Coppola

Condividi questo articolo?

Emozioni forti in Alto Adige. Il thriller breve in vetta alle classifiche di Amazon

Negli ultimi anni diversi grandi scrittori hanno trovato ispirazione in Alto Adige riscontrando a volte un successo internazionale, come nel caso di Luca D’Andrea.

La scrittrice brindisina Tiziana Coppola presenta uno spaccato emozionante e poetico con temi attuali, come lo stalking e la violenza di genere, negli scenari favolosi dell’Alto Adige. Il suo romanzo oggi ha ottenuto uno straordinario “poker” nelle classifiche di Amazon: è in prima posizione assoluta in tutte le quattro classifiche principali degli ebook gratuiti di Amazon, che includono i romanzi rosa, gialli e letterari.

Così il nome di San Candido è davanti a tanti best seller internazionali, come Stephen King e Blake Pierce.

Anche il booktrailer è diventato virale su Internet

In programma anche la pubblicazione negli Stati Uniti

L’ambiente della montagna altoatesina rappresenta una cornice ideale dei fatti e spesso le atmosfere alpine riflettono gli animi dei protagonisti attraverso la creazione di un’atmosfera sognante e poetica, lirica ed elegiaca, che fa da contraltare sublimante per sviluppi drammatici.

La trama

Un’avvenente studentessa universitaria di Brindisi, Tiziana, con un gruppo di amici festaioli e scapestrati, si reca in vacanza a San Candido, nel Trentino. Fra gli scenari favolosi di un Alto Adige sognante ed elegiaco, s’innamora di Lorenzo, noto imprenditore, che dopo alcuni giorni di idillio rivela una personalità tanto esuberante da virare verso l’ossessione.

Per sfuggire dalle grinfie traumatizzanti di Lorenzo, Tiziana volge le sue attenzioni ad Alessandro, uomo mite e comprensivo. Questo trio farà scivolare gli avvenimenti verso un epilogo a sorpresa, dove tutti i tasselli del mosaico saranno messi al loro posto fra separazioni e ricongiunzioni, colpi di scena e suspense adrenalinica.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.